Il Dermaplaning è un’esfoliazione meccanica della pelle del viso praticata attraverso un bisturi, una lama speciale che serve a rimuovere gli strati più superficiali di pelle morta e la peluria del viso.
I benefici sono tanti ma soprattutto ottenere una pelle morbida e liscia, così che, anche se non truccato, il viso sembrerà liscio e privo di imperfezioni.
Il trattamento permette inoltre alle creme e ai sieri di penetrare meglio ed essere più efficaci; l’esfoliazione periodica contrasta l’invecchiamento, migliora l’aspetto della pelle facendola sembrare più tonica e soffice.
Dopo aver deterso e pulito a fondo il viso si esegue il trattamento, partendo dai lati del viso e procedendo per piccole zone, al termine viene applicata una maschera con proprietà lenitive, addetta ad eliminare il tossire e decongestionare la zona trattata. Il risultato è immediato, liberandosi in poco tempo delle cellule morte e della leggera peluria del viso. Le cellule morte del viso si rigenerano ogni 3 settimane circa ed è quindi consigliabile ripetere il trattamento una volta al mese.
Il dermaplaning è trattamento tuttavia può comportare rossori e irritazioni sulle pelli più sensibili o acneiche, ecco perché è indispensabile, affidarsi a mani esperte. Non si tratta di un rasoio, i peli del viso non ricresceranno più duri come la barba degli uomini ma il bisturi li andrà pian piano ad indebolire e diradare nel tempo.
Il costo è di 70€.